In questa pagina abbiamo recensito per voi l’aspirabriciole Rowenta AC9258 Air Force, un prodotto potente in fascia di prezzo alta. Vi presenteremo le caratteristiche della macchina, ne valuteremo le prestazioni e faremo una breve panoramica anche sulle operazioni di manutenzione e pulizia. Se non avete tempo di leggere la nostra recensione per intero, potete saltare direttamente a fondo pagina, al paragrafo Conclusioni: lì troverete riassunte le informazioni da sapere sul Rowenta AC9258 Air Force. Buona lettura!
93 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
93 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
Potenza e presenza
Il Rowenta AC9258 Air Force è un aspirabriciole che si fa notare, non solo per il design futuristico e per i colori accattivanti (viola e argento): le dimensioni sono notevoli (21 x 15 x 45 cm) e il peso non è indifferente (1,4 kg). La batteria agli ioni di litio, con i suoi 18 V, è tra le più potenti per questo tipo di prodotto e ha un tempo di ricarica di 6 ore al massimo. Il serbatoio ad azione ciclonica (quindi senza sacchetti) ha un’ottima capienza di 800 ml ed è dotato di un filtro in gommapiuma a protezione del motore.
In dotazione nella confezione troverete: una bocchetta a lancia telescopica per la pulizia di angoli e spazi ristretti; una spazzolina “Delta”, di forma triangolare per aumentare la superficie di aspirazione, il caricabatterie e un secondo filtro.
Prestazioni elevate
Con 18 V e la tecnologia ciclonica a disposizione, le prestazioni che ci si attende dal Rowenta AC9258 Air Force sono elevate. Alla prova dei fatti sono anche rispettate: la potenza di aspirazione è ottima, con la possibilità di mettere il turbo per affrontare i detriti più ostici, ma anche a velocità di base permette di raccogliere i detriti un po’ più pesanti, come i sassolini sui tappetini dell’auto. Efficace anche con i peli degli animali domestici rimasti attaccati a divani, tappeti e tessuti, anche se può essere necessaria più di una passata. La bocchetta a lancia si dimostra molto valida per la pulizia approfondita di angoli e fessure; la spazzolina “Delta” è validissima per la pulizia rapida di superfici e ripiani. Va detto che durante l’uso il getto d’aria in uscita è piuttosto forte e il fatto che esca lateralmente può creare qualche problema, perché sposta polvere e detriti che magari si vorrebbero aspirare. L’autonomia della batteria è di 13 minuti circa con poco calo di potenza; una spia luminosa lampeggiante avverte dell’approssimarsi dell’esaurimento e rimane accesa durante l’operazione di ricarica. Questa avviene attraverso un semplice caricabatterie: il modello non è dotato di una stazione di ricarica ma può essere appoggiato anche in posizione verticale per ingombrare meno.
Il serbatoio si sgancia con un clic, il filtro si sfila facilmente e i detriti possono essere svuotati semplicemente nel bidone, senza sporcarsi troppo le mani.
Manutenzione e pulizia
Il Rowenta AC9258 Air Force non richiede moltissima manutenzione, ma raccomandiamo di effettuare una pulizia mensile per mantenere una buona potenza di aspirazione. Il serbatoio e il filtro possono essere lavati in acqua tiepida e sapone, ma il filtro in gommapiuma va lasciato ad asciugare almeno 12 ore; durante l’attesa sarà possibile comunque usare l’aspirabriciole montando il filtro di riserva in dotazione. Fate poi attenzione a che cosa aspirate: il Rowenta AC9258 Air Force è un aspirabriciole solo a secco, aspirare detriti umidi o bagnati potrebbe pertanto danneggiare i filtri o peggio il motore.
Conclusioni
Tirando le somme, possiamo dire che il Rowenta AC9258 Air Force sia un aspirabriciole eccellente per potenza, capienza ed efficacia: 18 V, tecnologia ciclonica, batteria li-Ion e serbatoio da 800 ml assicurano prestazioni elevate. Un paio di nei sono rappresentati dall’ingombro e dal peso, oltre che dal forte getto d’aria in uscita laterale. Pensiamo di poterlo raccomandare a chi sta cercando un aspiratore portatile potente, da usare sia in casa sia per la pulizia dell’auto.
93 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
93 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Ottima potenza d’aspirazione
- Serbatoio capiente
- Tempi di ricarica contenuti
- Due velocità
- Facile da pulire
Svantaggi
- Prezzo
- Peso e dimensioni
- Manca base di ricarica
- Getto d’aria in uscita laterale
Scheda tecnica del Rowenta AC9258 Air Force
- Potenza: 18 V
- Capacità serbatoio: 800 ml
- Peso: 1,4 kg
- Batterie: li-Ion
- Autonomia: 13 min
- Tempo di ricarica: 6 h
- Velocità: 2
- Accessori: lancia telescopica, spazzola “Delta” (triangolare)
Libretto d’istruzioni del Rowenta AC9258 Air Force
Qui potete leggere il libretto d’istruzioni del Rowenta AC9258 Air Force.
Foto in alta risoluzione del Rowenta AC9258 Air Force
Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del Rowenta AC9258 Air Force.
Vorrei cortesemente sapere se le pile di qs apparecchio sono sostituibili,qualora, per vecchiaia….,morissero.
Mi interesserebbe anche sapere se esistono apparecchi meno costosi ma i cui pezzi di ricambio (pila compresa) siano sostituibili ed in commercio.
Grazie
Ciao Maria,
la batteria di questo prodotto è al litio, per circa 5-7 anni dovrebbe avere un perfetto funzionamento, una volta che sarà inutilizzabile puoi ordinarne una direttamente alla Rowenta o tramite venditori privati.
Ciao!
Il Team di Aspirabriciole.it