In questa pagina vi presenteremo l’aspirabriciole Dirt Devil Gator M 137, un prodotto potente in fascia di prezzo medio-alta, particolarmente indicato per i padroni di cani e gatti. Vi parleremo delle caratteristiche della macchina, dei suoi accessori, delle prestazioni e daremo una valutazione sulla facilità di manutenzione. Se non avete tempo di leggere per intero la nostra recensione, potete saltare direttamente a fondo pagina, al paragrafo Conclusioni: lì troverete riassunte le informazioni fondamentali sul Dirt Devil Gator M 137. Buona lettura!
101 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
101 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
Potenza al vostro servizio
Il Dirt Devil Gator M 137 è un aspirabriciole aggressivo fin dal design: una linea compatta, squadrata, in solida plastica nera e grigia. Il motore, con i suoi 18 V, è uno tra i più potenti tra gli aspirabriciole in commercio, e il peso ne risente (1,6 kg). Per converso, la capienza del serbatoio è tra le più piccole in circolazione, a malapena 200 ml. La tecnologia aspirante è senza sacco e il sistema di filtrazione prevede un prefiltro per i residui più voluminosi a protezione del filtro vero e proprio. La bocchetta di aspirazione è dotata di una lancia estraibile integrata, da usare all’occorrenza per agire su angoli e fessure, ma il pezzo forte della dotazione è l’accessorio spazzola turbo, dotato di un motorino a sé per garantire la massima efficacia nella raccolta dei residui. Nella confezione si trova anche il caricabatterie, ma manca una base di ricarica.
Gator alla prova
Le aspettative elevate sulla potenza d’aspirazione del Dirt Devil Gator M 137 non vengono tradite: se la cava egregiamente in una sola passata anche con i detriti un po’ più pesanti, come i sassolini rimasti in auto. È vero che il serbatoio tiene davvero poco, per cui è consigliabile svuotarlo molto di frequente, operazione semplificata dal meccanismo di apertura del vano che permette di aprire e svuotare il contenuto direttamente nella pattumiera senza nemmeno dover smontare in due l’aspirabriciole, come accade in tanti altri modelli.
Abbiamo detto che il Dirt Devil Gator M 137 è particolarmente indicato per i possessori di animali domestici, un’indicazione fornita dal produttore stesso e confermata dalla prova pratica: l’accessorio spazzola turbo, grazie alla potenza erogata dal proprio motorino dedicato, rimuove efficacemente i peli rimasti attaccati a tappeti, tessuti e imbottiti, senza bisogno di insistere. L’utilizzo della spazzola turbo incide ovviamente sull’autonomia della batteria: se senza spazzola l’uso arriva a 10 minuti continuativi, con la spazzola si scende a 8.
Pulizia e manutenzione
Abbiamo già detto del sistema di svuotamento rapido del serbatoio del Dirt Devil Gator M 137, approfondiamo ora le operazioni di pulizia di questo aspirabriciole. Il serbatoio stesso può essere pulito più approfonditamente staccandolo del tutto dal corpo motore, spazzolandolo con un pennello e, se necessario, pulendolo con un panno umido. Staccare il serbatoio è anche necessario per raggiungere e smontare il blocco filtro, costituito da due parti a loro volta separabili, filtro e prefiltro. Questi sono permanenti e, se li pulirete regolarmente, a secco con un pennellino o sciacquati sotto l’acqua corrente, vi dureranno a lungo.
Attenzione inoltre a non aspirare residui umidi o bagnati: il Dirt Devil Gator M 137 è pensato per un utilizzo esclusivamente su detriti secchi e asciutti, fare altrimenti potrebbe danneggiare irrimediabilmente il motore. La mancanza di una base di ricarica implica che vi dovrete ricordare voi di attaccare il caricabatterie dopo l’uso, se non volete arrivare ogni volta a fine carica e a dover attendere tutte le 16 ore di ricarica al pieno. Vi aiuterà il led di ricarica a capire quando la batteria è di nuovo al suo massimo.
Questo video amatoriale mostra l’efficacia del Dirt Devil Gator M 137 contro i peli
Conclusioni
In conclusione, possiamo dire che il Dirt Devil Gator M 137 è un buon aspirabriciole adatto a soddisfare esigenze diverse: la potenza di 18 V gli permette di aspirare di tutto facilmente e la spazzola rotante in dotazione lo rende particolarmente efficace contro i peli attaccati a divani e tappeti. Peccato solo per il serbatoio molto piccolo, che va svuotato di frequente per mantenere la potenza aspirante. Il Dirt Devil Gator M 137 va bene quindi per un utilizzo casalingo a tutto tondo, ma soddisfa anche sui sedili e i tappetini dell’auto. Lo raccomandiamo quindi a chi ha tanto pelo animale con cui fare i conti e a chi cerca un aspirabriciole buono per la casa e per l’auto.
101 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
101 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Potenza aspirante
- Ottimo accessorio spazzola rotante
- Efficace contro i peli
Svantaggi
- Serbatoio piccolo
- Peso
Scheda tecnica del Dirt Devil Gator M 137
- Potenza: 18 V
- Peso: 1,6 kg
- Capacità serbatoio: 200 ml
- Batteria: NiMH
- Tempo di ricarica: 16 h
- Autonomia: 8-10 min
Libretto d’istruzioni del Dirt Devil Gator M 137
Qui potete leggere il Dirt Devil Gator M 137 istruzioni (inglese, francese, tedesco).
Foto in alta risoluzione del Dirt Devil Gator M 137
Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del Dirt Devil Gator M 137.
vorrei sapere se c’è un carica batterie incluso. Non è chiaro come ricaricare le batterie che suppongo siano in dotazione con l’apparecchio.
Grazie
Ciao emanuela,
Sì, il caricabatterie è incluso nella confezione, così come la batteria!
Ciao!
Il team di Aspirabriciole.it
Salve, vorrei capire dove acquistare il filtro di ricambio.
Il mio è stato rovinato da mio figlio di 9 anni(ha aspirato acqua e fango…). Il codice del filtro è F39 2-DT0880-000, sono riuscito a trovarlo su Amazon.com ma per questo genere di articolo non fanno spedizione fuori dagli USA.
Grazie.
Ciao Daniele,
Noi non ci occupiamo di assistenza post-vendita e ricambi, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al servizio assistenza in italiano di Dirt Devil.
Ciao!
Il Team di Aspirabriciole.it
buongiorno,
vorrei sapere dove posso acquistare un nuovo carica batterie.
il mio è morto.
grazie
Ciao Marta,
Puoi richiedere informazioni all’indirizzo info@elettrodomesticiricambi.com, autorizzato al trattamento dei ricambi Dirt Devil in Italia.
Ciao!
Il Team di Aspirabriciole.it