Abbiamo recensito per voi l’aspirabriciole Black & Decker NV2420N, un elettrodomestico estremamente semplice e popolare, in ragione del prezzo in fascia bassa. Vi offriremo una panoramica delle caratteristiche fisiche e tecniche di questo modello, oltre che delle sue prestazioni. Se vi manca il tempo di leggere dall’inizio alla fine, saltate direttamente al paragrafo Conclusioni, che trovate a fondo pagina: lì abbiamo riassunto le informazioni fondamentali sul Black & Decker NV2420N. Buona lettura!
134 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
134 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
L’aspirabriciole classico
Il Black & Decker NV2420N è un modello di aspirabriciole elementare, un classico senza tempo. Leggerissimo con i suoi soli 660 g di peso, mantiene il design dei primi aspirabriciole: un corpo motore di dimensioni contenute, in plastica bianca con una comoda maniglia ergonomica, e un serbatoio aspiratore in plastica semitrasparente, che consente di monitorare il livello di riempimento e lo stato dei filtri. Gli unici tasti presenti sulla parte frontale sono quello per l’accensione e lo spegnimento e quello per lo sganciamento del serbatoio.
In dotazione nella confezione troverete una bocchetta a lancia, per raggiungere gli interstizi più angusti, e una bocchetta con spazzolina da utilizzare su tessuti e superfici delicate. Troverete anche la base caricabatterie, che potete tenere su un piano orizzontale oppure appendere a muro.
Semplice e leggero
Il Black & Decker NV2420N, con il suo motore da 2,4 V, è un aspirabriciole indicato per lo sporco “leggero”: briciole, polvere, capelli, piccoli residui. Soprattutto, bisogna ricordare che non è indicato per la raccolta di residui umidi e bagnati!
L’uso è semplicissimo: basta staccare l’aspirabriciole dal suo supporto, accendere e aspirare. Una volta pieno, il serbatoio senza sacco si sgancia con un semplice click e può essere svuotato direttamente nel cesto della spazzatura, senza venire a contatto diretto con lo sporco. Il tempo di ricarica della batteria, una volta esaurita completamente, è di 14 ore. Poiché l’aspirabriciole può essere lasciato attaccato al caricatore a tempo indefinito, non è presente alcun sistema di monitoraggio dello stato di carica e ricarica della batteria.
Manutenzione facile
Avere cura del Black & Decker NV2420N è facile e poco impegnativo: il serbatoio si può staccare completamente e lavare con acqua calda e detersivo, così come il filtro e il prefiltro in tessuto. Il filtro vero e proprio andrà comunque sostituito ogni 6-9 mesi, per mantenere l’efficacia dell’aspirazione. Il corpo motore invece si può pulire con un panno umido.
Conclusioni
Con il Black & Decker NV2420N la questione è semplice: si tratta di un aspirabriciole economico, leggero, elementare, dalla potenza limitata. Indicato quindi per chi cerca davvero un aiuto solo contro i residui più leggeri, ad esempio quelli che rimangono sulla tavola dopo i pasti.
134 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
134 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Economico
- Leggero
- Facile da usare e pulire
Svantaggi
- Poco potente
- Serbatoio piccolo
Scheda tecnica del Black & Decker NV2420N
- Potenza: 2,4 V
- Potenza d’aspirazione: 175 mm/H2o
- Flusso d’aria: 863 l/min
- Capacità serbatoio: 370 ml
- Ingombro: 14 x 25 x 43 cm
- Peso: 660 g
- Batteria: NiMH
- Ricarica: 14 ore
- Serbatoio smontabile e lavabile
- Sistema di filtraggio a doppia azione (filtro e prefiltro)
- Accessori: bocchetta a lancia, spazzolina, supporto caricabatterie a muro
Libretto d’istruzioni del Black & Decker NV2420N
Qui potete leggere il libretto d’istruzioni del Black & Decker NV2420N.
Foto in alta risoluzione del Black & Decker NV2420N
Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del Black & Decker NV2420N.